Ultima modifica: 30 maggio 2016

Beneficiari di un finanziamento da parte della Fondazione Banca Del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza

La scuola primaria dell’IC “Europa” è risultata tra i beneficiari di un finanziamento da parte della Fondazione Banca Del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza per avere presentato il progetto “Amici alberi” da realizzare nell’a.s. 2016-2017.
Il progetto avrà tra gli obiettivi principali: l’incentivazione alla lettura, l’inclusione, la riflessione sule regole della convivenza e l’interculturalità. Partendo dalla lettura di alcuni libri per bambini sull’argomento alberi, si avvieranno percorsi interdisciplinari incentrati sulle piante e sugli spazi verdi della città, per poi arrivare ad una riflessione sugli alberi come metafore della convivenza pacifica e della cooperazione.
Il progetto intende coinvolgere attivamente anche le famiglie degli alunni, in un’ottica di collaborazione tra scuola e famiglia.
La referente del progetto
Barbara Sartoni